What We Want
È facile, vogliamo famiglie, persone simpatiche e dinamiche che si vogliano mettere in gioco con un progetto imprenditoriale che ha già successo e che ci aiutino ad espanderlo, anche al di fuori dei confini nazionali. Non vogliamo sfruttare il lavoro come nella foto sopra, vogliamo che le persone che lavorano con noi, con i nostri partner, siano fiere del loro operare e che anche nella nostra nuova divisione tutti, ma proprio tutti, non siano mai lasciati indietro.
Perchè famiglie, per lo più? Perchè il nostro piano di business è legato alla possibilità per un nucleo di intraprendere un'attività imprenditoriale, di poter investire nel futuro e poter contribuire ad altri assumendo fino a cinque addetti (FTE = full time equivalent) per punto vendita. Quindi da una famiglia che può guardare al futuro con una certa sicurezza se ne creano fino ad altre cinque cui si dona serenità. Il lavoro è tutto, ed il network vigila sui contratti del personale.
E se io sono solo, o sola? Beh, il network ha una scuola e l'accesso alle risorse locali per aiutarti a trovare i migliori collaboratori, ed i sistemi di gestione e controllo consentono una facile e veloce interpretazione dei dati e delle performance. Anche una persona sola è in grado di gestire un punto servizi Ricucito & Sciuscià, ma l'impegno quello sì, ci deve essere, altrimenti non funziona. È una attività che richiede la presenza del titolare.
Ricucito ha avviato anche un programma di reinserimento sociale per persone che hanno avuto problemi, quelli che siano, non impediscono di operare in un ambiente ove tradizionalmente l'attività manuale ha dei ritmi compatibili con la ripresa della propria vita e dignità.