Marketing Approach
Le 5 "P" del Marketing
"People", perché le aziende, i negozi, i laboratori sono popolati dalle persone e le persone, la loro preparazione, la loro gentilezza e pazienza, il loro modo di approcciarsi al prossimo fanno la differenza tra successo ed insuccesso.
"Place", perchè il posto, la volgare "location" fa la differenza tra avere clienti e non averne affatto, anche se il prodotto o servizio che si vende sia di ottima qualità. La visibilità, il passaggio, determinano quanto si venda.
"Promotion", perchè "la pubblicità è l'anima del commercio", ma la capacità di promuovere si deve sposare con la pervasività e la permanenza, ed ecco perchè abbiamo abbandonato le campagne tradizionali ed utilizziamo unicamente il geo-marketing ed i social media. Siamo un network piccolo, ma ci siamo dotati di un marketing manager interno e di un social media manager e coordinator.
"Product (or Service)", perché se non si sa fare è meglio non fare nulla. Bello il marketing, ma senza l'attenzione spasmodica per il servizio che andiamo a erogare, ed i prodotti ancillari che vendiamo perderemmo la nostra anima di imprenditori. Questo vale per noi, per i nostri franchisee e per il loro personale.
"Price", ma se non si fanno prezzi bassi si perde la clientela, in fondo ci sono tanti che fanno il nostro mestiere. Niente di più sbagliato: i nostri prezzi sono commensurati al servizio che viene erogato. Sartoria Veloce, ma con cura ed amore; servizi di manutenzione per i capi in pelle e le scarpe, eguali, ma diversi da quelli degli "altri": provare per credere !
I nostri esperti ed il nostro team sono a disposizione per un piano marketing personalizzato anche per "franchisee" di altre catene che vogliano abbracciare il nostro modello di business.
Noi definiamo i gli "utenti in franchising" come PARTNER: questo perché è un reale partenariato di sviluppo e l'obiettivo della catena è quello di espandersi e rimanere sul mercato e far crescere sempre di più il modello di economia circolare e del recupero sia delle professioni che dei materiali. Il tutto migliorando la situazione economica generale e rendendo il mondo un po' meno inquinato.