Ricucito il nostro marchio di punta, quello che garantisce ai nostri partner di costruire una famiglia, o di portarla avanti con fiducia nel futuro.
Aprire una sartoria, che oggi sembra anacronistico, è invece, con noi, un grande investimento per il futuro.
Un business dinamico con una forte connotazione alla sostenibilità ed una attenzione alle condizioni di lavoro sia per il partner che per i suoi dipendenti. La possibilità di accedere ai finanziamenti dedicati, la riscoperta di una tradizione dimenticata, ma integrata con le più moderne tecnologie, fanno di Ricucito Sartoria una attività certa con margini più che interessanti ed un costo di networking assolutamente accettabile.
Un franchising network non solo deve garantire le migliori possibilità di sviluppo ai suoi partner, ma soprattutto deve assolutamente essere in grado di garantire la "permanenza" del business. Il problema che più ricorre nei network nati con i finanziamenti è l'indebitamento dei partecipanti a fronte di un tasso di abbandono mediamente alto. Questo non può succedere con il nostro modello che, all'indebitamento (e vale solo per le unità a capitale zero) contrappone dei margini certi ed un tasso di rientro di oltre il 15% annuo.
Il margine operativo complesso di un nostro punto vendita può superare agevolmente il 30% e la particolare situazione del mercato fa sì che i costi del personale, a pieno stipendio, siano parzialmente ammortizzati dalle politiche sociali e di inclusione.
Il posizionamento rispetto alla transizione ecologica, inoltre, fa del nostro modello un esempio per il riciclo ed il riutilizzo con una "retention" della clientela di oltre il 60%.